Dove mettere i mobili durante la ristrutturazione della casa: 5 consigli

Dove mettere i mobili durante la ristrutturazione della casa: i consigli

Dove mettere i mobili durante la ristrutturazione della casa o per altre necessità?  L’esigenza è molto diffusa e, a volte, si provano soluzioni improvvisate, poco adeguate e non in linea con ciò di cui si ha reale necessità. Questo perché magari non si è a conoscenza di quali servizi sono disponibili sul mercato per risolvere questa tipologia di problemi logistici.

La ristrutturazione di un immobile è una fase che va gestita nel migliore dei modi, a partire dalle operazioni preliminari che permettono di organizzare in maniera opportuna tutto il periodo in cui si svolgono le azioni di ammodernamento.

Dove mettere i mobili durante la ristrutturazione? Un problema di molti
Dove mettere i mobili durante la ristrutturazione? Un problema di molti

Dove mettere i mobili durante la ristrutturazione: ecco come non sbagliare

Ecco 7 consigli utili per affrontare al meglio questo problema.

1. Svuotare completamente la stanza

C’è chi (con molto coraggio!) sceglie di ristrutturare la propria casa senza svuotare gli ambienti che saranno interessati dall’azione della ditta o degli operai. Capita, ad esempio, che qualcuno divida in due una stanza, ammassando gli arredi solo da un lato e lasciando libera la parte in cui si svolgono i lavori. Una scelta davvero azzardata, tenuto conto che si rallentano le operazioni e crescono le possibilità che un incidente possa danneggiare ciò che in realtà vorremmo proteggere. Se, inoltre, si vive in appartamenti piccoli diventa ancora più complicato.  Il primo consiglio è quello di svuotare completamente le stanze e se possibile le intere case dove si pensa di intervenire.

2. Utilizzare un servizio di storage

L’esigenza di sapere dove mettere i mobili durante la ristrutturazione è molto più comune di quanto non si pensi. Tant’è che rappresenta una delle motivazione per le quali molte persone si rivolgono a chi offre un servizio di deposito temporaneo. Al giorno d’oggi ci sono, infatti, realtà che si occupano dello storage. Viene messo a disposizione del cliente uno spazio in cui poter collocare tutto ciò che deve essere depositato. Il tutto avviene in un ambiente decisamente migliore rispetto ad un garage o ad un’umida cantina. Con un altro vantaggio: il servizio di storage è flessibile sia in termini di tempi che di spazi.

Dove mettere i mobili durante la ristrutturazione della casa? Ci sono soluzioni migliori delle altre
Dove mettere i mobili durante la ristrutturazione della casa? Ci sono soluzioni migliori delle altre

 

3. Proteggere i mobili

Uno dei consigli che si tende a sottovalutare riguarda la necessità di preservare i mobili. Se, infatti, li si deve spostare, sarebbe opportuno predisporre sistemi di imballaggio che siano adeguati a proteggerli durante il trasporto. Una soluzione adeguata sarebbe quella di rivolgersi a professionisti del trasloco, che avrebbero la possibilità di movimentare gli arredi sfruttando tutto il loro know-how settoriale.

4. Organizzare il trasporto

Il trasporto dei mobili richiede anche un certo impegno nell’organizzazione delle operazioni. Serve stabilire quali mezzi noleggiare per ottimizzare il rapporto tra la loro capienza e soprattutto gli spazi relativi ai luoghi dovranno essere caricati e svuotati. Non va certo dimenticato il fatto che i mobili vanno smontati e occorre farlo con precisione, adeguata manualità e capacità di non danneggiare nulla. Se si fa da soli, inoltre, sarebbe opportuno anche concordare un giorno in cui si sa di poter contare sul maggior numero possibile di parenti o amici che potrebbero dare una mano . E soprattutto se c’è da svuotare un piano alto le cose potrebbero complicarsi maledettamente.

5. Pianificare il ritorno dei mobili

La fase finale riguarda il ritorno a casa dei mobili e degli arredi in generale. Le operazioni sono esattamente contrarie a quelle relative allo smontaggio e al trasporto in altro luogo. Il nuovo spostamento e il rimontaggio vanno affrontati con requisiti analoghi a quelli dell’operazione inversa, a partire dalle incombenze organizzative.

 

Dove mettere i mobili durante la ristrutturazione: la soluzione migliore la offre APM

A ristrutturazione completata tutto tornerà al proprio posto

APM Storage è in grado di rispondere a tutte le esigenze di chi si chiede dove mettere i mobili durante la ristrutturazione di una casa, di un locale commerciale o di un immobile. Questo perché l’azienda è strutturata in più segmenti, specializzati in settori specifici. Grazie al nostro storico impegno nel settore dei traslochi e ai nostri box potrai ristrutturare la casa senza alcun tipo di pensiero. Smontiamo, mettiamo al sicuro e rimontiamo tutto noi! Già tantissimi lo hanno fatto.

Contattaci e scoprirai anche quanto è conveniente dal punto di vista economico!

LASCIACI I TUOI DATI!

 








    Ho letto e accetto i termini e le condizioni